OMBRE: una breve riflessione
OMBRE: una breve riflessione
Per tutti coloro che portano dentro delle ombre, dei sentieri neri come piace chiamarli a me, dedico queste parole, cercando di trasmettervi la speranza, quella speranza che per 10 anni mi ha caratterizzato e che ho portato dentro insieme alla rabbia, alla delusione, all'amore tossico e all'amore sano. Infondo, pur sopravvivendo in questi 10 anni, provavo sentimenti, quindi in realtà ero viva.
Ma tornando a noi, le ombre.... cosa sono le ombre? Per me sono dei sentimenti negativi che teniamo dentro, mischiati alle esperienze negative che ci hanno formato; dico formato appositamente, perchè fondamentalmente dalle esperienze negative si forma il nostro carattere. Nello specifico, il carattere di ognuno di noi si forma dalla reazione alle esperienze negative: per me e le mie amiche soffrendo e patendo il male se ne esce in due modi: o ferendo gli altri con la stessa arma, il male, o scegliendo il bene, non augurando il male a nessuno, agendo nel bene.
Personalmente, in queste settimane ho fatto tanti errori, ho subito esperienze negative e ho trasformato questo dolore in altro dolore verso chi avevo accanto, verso chi amo di più al mondo. E mi scuso, mi scuso sui social e sul mio blog per questo dolore causato. In 25 anni di vita, ho sempre scelto il bene e ho sempre scelto di non causare il male a nessuno, a volte rimanendo succube del male e soffrendo solo io. Tuttavia in queste settimane mi sono persa, mi sono fatta trasportare dal dolore e dal male e ho scelto il male, inconsciamente ovviamente, però ho causato problemi e disagi a chi ho intorno e questo soprattutto mi dispiace.
Le ombre che ho attraversato in questa vita sono tante e questa era solo una di esse e da questa riflessione vorrei concludere con una riflessione ispirata dai fatti accaduti 1 settimana fa, nel momento più bello di questi mesi per me, una riflessione che dedico a te Baby, sperando che tu legga queste mie parole.
"Porto dentro me ombre che nemmeno puoi immaginare. Le puoi leggere attraverso i diamanti eterei del mio volto, quei diamanti che si incastonano perfettamente con i tuoi. Amo quei momenti di silenzio, quei momenti in cui parlano solo i nostri occhi, quei momenti in cui placo le mie parole e ascolto i tuoi silenzi, quei momenti unici e magici, si magici perchè sai che credo in queste cose. Ti dedico questo silenzio, come diceva Ultimo, ti dedico da mesi le mie parole più belle, ti dedico il mio corpo e la mia anima, con la speranza che tu possa un giorno dedicarmi i tuoi disegni, la tua arte in cui credo tantissimo. Ti amo e so che ci sarai per qualsiasi cosa, come mi hai detto in un momento del tuo sonnanbulismo. Grazie per tutto"
Valen
Commenti
Posta un commento
Per qualsiasi curiosità, dubbi, chiarimenti o richieste di collaborazione in qualsiasi lingua e con qualsiasi persona da ogni parte del mondo, contattatemi via email al combattendo.con.il.sorriso@gmail.com o su Instagram @luchar_con_amor. Grazie mille, Valen
For any curiosity, doubts, clarifications or requests for collaboration in any language and with any person from any part of the world, contact me via email at combattendo.con.il.sorriso@gmail.com or on Instagram @luchar_con_amor. Thanks so much, Valen
Para cualquier curiosidad, duda, aclaración o solicitud de colaboración en cualquier idioma y con cualquier persona de cualquier parte del mundo, contáctame vía correo electrónico a combattendo.con.il.sorriso@gmail.com o en Instagram @luchar_con_amor. Muchas gracias, Valen