LETTERA AI MIEI AMORI PASSATI: una lunga riflessione

LETTERA AI MIEI AMORI PASSATI: una lunga riflessione 


Caro C., è tanto che non parlo di te in questo blog, so che stai bene, ogni tanto do un'occhiata al tuo Fb e sono così fiera di chi sei diventato, sono fiera che hai trovato la tua strada, nel mondo dell'arte e dei tatuaggi, anche senza di me. Anzi, sono felice che sei riuscito ad andare avanti, senza di me, spero infondo che i ricordi che hai di me non ti facciano più male e che tu abbia smesso di odiarmi, io ti voglio bene, ti ho amato tanto in passato, ma ora questo amore si è trasformato in tanto bene. Ti ringrazio per tutto e non ti scorder mai, mi hai mostrato che anche io potevo essere amata, anche nei momenti in cui non mi amavo. Grazie per il tuo amore, mi hai fatto capire che posso essere amata anche quando sto male, che ho del bello dentro e fuori. Ci siamo tanto amati e siamo stati la dimostrazione vivente che amche dal nero più oscuro può uscire del colore, in tutti i sensi, perchè infondo eravamo e siamo dei grandi artisti e lo saremo per sempre. Buon tutto davvero!

Caro G, nemmeno a te ti scorderò mai, sei stato il mio secondo amore grande, ma anche tanto tossico! Ti vorrò sempre bene, la rabbia è passata e anche il dolore, non eravamo fatti per stare davvero insieme, anche se ci credevo tanto. Mi hai mostrato che l'amore può anche fare tanto male, quando non corrisposto e non reciproco. Io per te ero un passatempo, uno sfogo e l'ho cpaito molto dopo. Purtroppo hai cambiato il mio modo di amare, mi hai cambiata in peggio, facendomi essere più insicura, vulnerabile e dipendente da te. Non è stato giusto e non lo è tutt'ora. Non voglio più sentirmi così. Sto lavorando sodo per imparare ad amare davvero in modo sano.

Caro L, sei stato il mio amore più grande e intenso, bellissimo, pericoloso, unico, ma per ora destinato a finire. Tu, mi hai mostrato che posso amare di nuovo in modo sano e che ho ancora tanto su cui lavorare di me stessa. Eri tutto per me, però mi ero dimentcata di me, mi sono ritrovata solo in tua assenza. Ti devo molto, ti devo i miei sorrisi veri, la mia arte che è tornata a fiorire, ti devo l'amore che mi hai dato e che ho un pò intossicato, ci siamo intossicati entrambi, feriti, delusi, ma anche tanto amati. La verità è che io ti amo ancora, sei l'unico dei miei 3 amori che amo ancora, con tutta me stessa, nonostante il tempo e il dolore. Sai, l'ho superato tutto quel dolore, dato dalla tua assenza, ma l'amore, quello no, non è passato e non credo passerà mai. Tu eri come me, un mio simile, un amico, un confidente, un amante, l'amore della mia vita. E ti ho perso, ci siamo persi, per ora, ma so che tornerai, che torneremo, più forti di prima, più maturi e più innamorati, ci credo, davvero, con tutto il mio cuore!
A presto amore mio!


[Questa riflessione, che credo che tutti abbiano fatto prima o poi nella loro vita, riprende il concetto sociale e spirituale basato sul fatto che ognuno vive 3 amori, il primo quello adolescenziale, che ti insegna tanto, ma destinato a terminare, il secondo, quello che ti distrugge e ti insegna a sopravvivere, il terzo, quello che ti ricostruisce, che ti trova nel momento peggiore e ti riporta in salvo. 
Per tutt* coloro che amano e sono amati, o anhe no, vi consiglio did vivere, di vivervi questi 3 amori con tutti i problemi e le gioie annesse, vi formerannno, vi faranno crescere e rcordate dopo il buio più oscuro esce sempre il colore!]

Valen

Commenti

Post più popolari